mercoledì 5 agosto 2015

Fiat/Presentata la Abarth 595 Competizione, debutto Jeep a febbraio

GREATER NOIDA (NEW DELHI), 4 AGO - Il debutto della Jeep in India e' previsto per il febbraio 2016 al Motor Show di New Delhi. Lo ha detto oggi all'ANSA Kevin Flynn, presidente e managing director di Fca India Automobile privated Limited, la joint venture con l'indiana Tata. "In questo momento - ha aggiunto - stiamo mettendo a punto la rete di concessionari. Stiamo lavorando a questo lancio con molto entusiasmo". Due modelli di suv saranno inizialmente assemblati nello stabilimento di Ranjangaon, nello stato centrale del Maharashtra.
All'inizio di luglio Fiat Chrysler Automobiles aveva annunciato l'investimento di circa 280 milioni di dollari nella joint venture indiana con l'obiettivo di sostenere la produzione di una nuova vettura Jeep a Ranjangaon a partire dal secondo trimestre 2017.
Fca India ha presentato oggi alla stampa la Abarth 596 Competizione, che si ispira alla Fiat 500. Il lancio e' avvenuto al Buddh International Circuit di Greater Noida, nei pressi di New Delhi, dove fino a due anni fa si teneva il Gp dell'India. Il nuovo modello, prodotto in Polonia, sara' introdotto sul mercato indiano al costo su strada di 29.850 rupie (circa 42 mila euro).